*SOSTEGNO

PSICOLOGICO

Mente e corpo sono strettamente connesse e tra loro dipendenti. Appare dunque importante e necessario prendersi cura tanto del corpo quanto della psiche.

Un percorso di sostegno psicologico può essere indicato nei casi in cui una persona che normalmente disponeva di buone risorse e di un buon funzionamento psichico si trovi a dover affrontare una difficoltà più o meno temporanea, connessa ad esempio ad una crisi adattiva o evolutiva.

 

Il sostegno psicologico rappresenta dunque un’opportunità di esplorare insieme, in uno spazio di ascolto dedicato, gli aspetti ed i vissuti (della persona) che compromettono il suo benessere fisico, psichico ed emotivo.

La parola ed il confronto sono i due preziosi strumenti all’interno del colloquio clinico che permettono di aprire spazi di cambiamento talvolta nuovi altre volte già presenti. La persona sarà sempre l’unica esperta di se stessa, ma insieme allo psicologo potrà provare a dare nuovo significato alle esperienze per imparare ad osservare e relazionarsi con il mondo da una nuova prospettiva.