*CONSULENZA

IN INGLESE

Da sempre credo fortemente nell’idea di una Terra senza confini e mi considero una cittadina del mondo. Allo stesso modo, ritengo essenziale garantire piena accessibilità all’assistenza psicologica a chiunque si trovi a dover affrontare una difficoltà più o meno temporanea, che pregiudica il suo benessere psichico, anche quando lontano da casa. Offro dunque la possibilità di svolgere colloqui psicologici individuali per adulti e adolescenti in inglese.

 

Il sostegno psicologico rappresenta dunque un’opportunità di esplorare insieme, in uno spazio di ascolto dedicato, gli aspetti ed i vissuti della persona che compromettono il suo benessere fisico, psichico ed emotivo.

 

La parola ed il confronto sono i due preziosi strumenti all’interno del colloquio clinico che permettono di aprire spazi di cambiamento talvolta nuovi altre volte già presenti. La persona sarà sempre l’unica esperta di se stessa, ma insieme allo psicologo potrà provare a dare nuovo significato alle esperienze per imparare ad osservare e relazionarsi con il mondo da una nuova prospettiva.